top of page

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI


Il contratto “on-line”, accettato sul sito Internet www.centrosistemiedili.com, si intende stipulato tra CSE, con sede legale in Via XXV Aprile, 5 - 92100 Agrigento (AG) Italia, ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s'intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d’informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato “Internet”, all’indirizzo CSE. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

​

SICUREZZA
Il portale CSE utilizza i sistemi di transazione di uno dei principali gruppi bancari italiani. La codificazione avviene direttamente sul sito sicuro dell’istituto di credito. Il software del server dell’istituto bancario codifica l’informazione e assicura che le transazioni su internet restino private e protette. L’istituto bancario utilizza un protocollo di sicurezza chiamato “SSL” (Secure Sockets Layer) a 168bit. Il massimo della sicurezza in Internet.

​

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CSE al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo www.centrosistemiedili.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le specifiche tecniche presenti su CSE, si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni pubblicate dai distributori o dai produttori e pertanto lo stesso CSE non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’errato contenuto di queste informazioni. CSE non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. CSE non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CSE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CSE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CSE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

​

MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
Ogni ordine evaso su CSE viene consegnato con regolare Documento di trasporto, CSE emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite posta all’intestatario dell’ordine entro i 3-6 giorni lavorativi. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. I costi di spedizione, nel momento in cui previsti, sono a carico del Cliente nella misura quantificata da CSE.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad CSE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura “ritiro con riserva”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.

​

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Tutte le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente e sono visibili al Cliente direttamente sul sito www.centrosistemiedili.com, inoltre è anche possibile effettuare un ordine con merce non disponibile ma in arrivo. In questo caso l’ordine avrà diritto di precedenza per ottenere il prodotto scelto non appena questo sarà disponibile a magazzino. All’arrivo del materiale CSE provvederà all’evasione dell’ordine.

​

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti comperati sul sito "centrosistemiedili.com", senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, salvo che i prodotti non siano stati usati e purché siano nell’imballo originale.

​

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto di 14 giorni, di una comunicazione scritta all'indirizzo dell'azienda, ovvero "CSE di Pontei Alessandro - Via XXV Aprile, 5 - 92100 Agrigento", mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all'indirizzo "info@centrosistemiedili.com", a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– Il diritto di recesso viene applicato unicamente alle vendite effettuate a clienti privati. Le vendite effettuate ad aziende o titolari di partita IVA, non rientrano in questa normativa e pertanto gli acquirenti facenti parte delle precedenti due categorie non possono avvalersi di tale diritto. Rimane inteso che tutti i prodotti venduti dalla CSE sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

– Il diritto di recesso non viene applicato qualora si acquistano prodotti personalizzati o ordinati su richiesta.
– il diritto non si applica ai prodotti una volta usati;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da CSE, riportante il codice di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– a spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CSE darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– CSE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, CSE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, CSE provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CSE accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CSE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

​

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. CSE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

​

AUTORIZZAZIONI
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la CSE ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di CSE l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line”, al quale CSE non può accedere.

​

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. CSE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: CSE con sede legale in Via XXV Aprile, 5 - Agrigento (AG) Italia.

​

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e CSE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Agrigento, Italia.

bottom of page