Cerca

Microcemento MINIRASEX: Immutabile qualità Italiana!


Tutto quello che devi sapere sul microcemento MINIRASEX.

Il microcemento MINIRASEX è un prodotto affidabile, resistente e durevole.

L'alta professionalità degli artigiani, l'inconfondibile qualità Italiana e la meritata reputazione nel mercato Europeo non lasciano alcun dubbio; l'obiettivo principale della società V&V APSE srl è il senso di rispetto e di impegno verso le necessità del cliente. Pertanto, il microcemento d'immutabile qualità Italiana è la soluzione migliore per la rifinitura della vostra casa!

Che cosa è il microcemento MINIRASEX ?

Il microcemento o cemento resina è uno dei nuovi tipi di rivestimento decorativo, apparentemente molto simile al calcestruzzo ed e composto da una base minerale e da additivi polimerici, che gli conferiscono una qualità speciale. Si basa sulla conversione della struttura chimica del cemento. Così, grazie gli additivi, può essere applicato su qualsiasi superficie o base, in uno strato molto sottile (fino a 3 mm). Nonostante ciò, non si crepa, non si sbriciola e ha un alto grado di flessibilità.

Il prodotto Minirasex è indubbiamente un materiale di finitura innovativo, per il suo impiego è necessario preparare appositamente la superficie sottostante. L'aderenza è talmente elevata, che è possibile applicarlo direttamente al vecchio pavimento adeguatamente preparato e alla ceramica. Inoltre, il carico sulla superficie d'applicazione è minimo, ciò determina una concorrenza importante a ceramica, granito o marmo.

I vantaggi del MINIRASEX

  1. Materiale versatile. Questa finitura innovativa si applica a qualsiasi base, si stende e aderisce perfettamente sulle seguenti superfici: calcestruzzo, cemento, metallo, piastrelle, plastica, e anche sul asfalto! Viene utilizzato per decorare pareti, soffitti e come base per pavimenti a mosaico complesso.

  2. Alta adesione a qualsiasi base. Come accennato nel paragrafo precedente, il microcemento si applica facilmente e aderisce bene su qualsiasi superficie. Grazie ai polimeri e agli altri componenti, non si sfalda e non si stacca anche dal vetro. Per l'applicazione,la superficie deve solo essere preparata con carteggiatura o levigatura e sucessivamente pulita e aspirata.

  3. L'unicità della struttura: Il microcemento viene applicato su tre strati; Il primo è un primer che si fissa saldamente alla base; Il secondo strato è di decorazione ed è costituito da elementi di finitura; Il terzo invece è lo strato protettivo che impedisce la penetrazione dell'umidità e migliora l'abrasione.

  4. L'elevata resistenza del materiale: tollera facilmente le sollecitazioni meccaniche e viene spesso utilizzato come finitura per qualsiasi superficie. Si può scegliere il microcemento per qualsiasi abitazione, ufficio o spazio pubblico.

  5. Una varietà di soluzioni, di colori e texture. Offriamo ai nostri clienti la più ampia scelta di colori (intero sistema NCS e RAL). La superfice, può essere liscia, ruvida, lucida o opaca. Tutto dipende dalla vostra creatività.

  6. Strato sottilissimo: il microcemento Minirasex viene applicato con uno spessore di non più di due o tre millimetri, quindi il suo consumo è decisamente economico e il carico sulla superficie del rivestimento è minimo.

  7. Rapidità di lavorazione: lo spessore sottile del rivestimento ha come vantaggio la rapidità nella finitura, in un solo giorno si possono realizzare fino a cento metri quadrati di pavimentazione con uno strato.

  8. Alte capacità d' impermeabilizzazione e idrorepellenza: il rivestimento è stato definito in questo modo poiché lo spessore delle sue particelle è di 2-3 volte più sottile di un capello umano.

Così, il vapore o l'umidità non possono penetrare questa barriera, ed e per questo motivo che le altre sue carateristiche sono finiture in microcemento vengono utilizzate negli ambienti come stanze da bagno, cucine, piscine etc.

Le caratteristiche del MINIRASEX

  1. Elevata proprietà ignifuga. Il microcemento non teme le alte temperature, ossia che ignifugo e non contribuisce alla propagazione del fuoco.

  2. Superficie confortevole e gradevole. Con l'utilizzo di microcemento, a differenza delle piastrelle, le pareti risultano tiepide al tatto e mantengono il calore. Tutto ciò costituisce un ulteriore vantaggio nel rivestimento delle stanze da bagno.

  3. Non sono presenti né cuciture né giunzioni. Questo rivestimento monolitico esclude completamente la formazione di sporco, microrganismi o funghi sulla propria superficie. E se inoltre, ne viene eseguita l'inceratura, la cera Apsewax utilizzata renderà questa superficie idrorepellente e igienica.

  4. Facile e semplice da pulire. Il rivestimento tollera benissimo l'agressività dei detersivi per la casa. Inoltre, la pulizia della superficie, non richiede soluzioni chimiche speciali :sono sufficienti acqua calda e sapone.

  5. Semplicità di ripristino o restauro. Grazie ai suoi conponenti specifici una superficie in microcemento è facile da riparare.

  6. Materiale ecologico. Questo rivestimento decorativo non rilascia e non assorbe nulla se sottoposto a temperature elevate. Pertanto, è assolutamente igienico e sicuro per la salute.

Il suo impiego

Per il rivestimento decorativo degli ambienti cucina o bagno questo materiale moderno ha da tempo conquistato una posizione di forza nel mondo dei designer e degli architetti.

L'utilizzo del Minirasex nelle finiture è talmente vario che merita la dovuta considerazione e senza esagerare, possiamo tranquillamente dire che, se il Minirasex viene scelto ed applicato correttamente, esso sarà appropriato a qualsiasi ambiente.

Possiamo anche offrire delle soluzioni appositamente progettate per capannoni e locali industriali.

Tutto questo grazie allo sviluppo, da parte nostra, di additivi speciali che garantiscono l'affidabilità e la forte resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Per gli edifici residenziali, nelle soluzioni tanto amate di design minimalista, il microcemento Minirasex è semplicemente insostituibile e secondo i suoi indicatori di qualità è un'ottima alternativa anche alle piastrelle di ceramica. Pertanto, questo rivestimento moderno viene utilizzato per la decorazione di cucine, bagni, corridoi e le camere in cui vi è un rischio di esposizione ad acqua o vapore.

La varietà di soluzioni decorative permette di creare degli interni eleganti e originali. Si sposerà perfettamente con qualsiasi disegno di un soggiorno, camera da letto o stanza dei bambini. Ed, è spesso usato in uffici, centri commerciali ed edifici pubblici.

Può anche servire come rivestimento per gli esterni. La V&V APSE Srl, offre microcemento altamente strutturato, resistente forti sollecitazioni meccaniche e chimiche, grazie a finiture di ultima generazione, ecocompatibili e di gradevole effetto estetico.

Da oltre 10 anni, questo materiale di finitura decorativa viene utilizzato nell'Unione Europea e negli altri paesi avanzati del mondo.

Toccate con mano anche voi le proprietà uniche di questo materiale innovativo utilizzandolo per rivestire la vostra casa!

Scarica la scheda tecnica

I prodotti descritti sono distribuiti da:

CSE centro sistemi edili - Via XXV Aprile, 5 - 92100 Agrigento (AG) - Tel 342 7003548

https://www.centrosistemiedili.com - info@centrosistemiedili.com

#Minirasex #Pavimentiperinterni #Pavimenticontinui #Rivestimentiinmicrocemento #Rivestimentiperesterno #Rivestimentiperinterno #Pavimentieffettocemento

119 visualizzazioni

CSE di Pontei Alessandro| P.IVA 02817800846| C.F. PNTLSN75R07L219V| Via XXV Aprile, 5 - AGRIGENTO

Sicurezza e pagamento

Seguici sui social

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Instagram Icona sociale
  • Black Icon Houzz
  • Black Icon Pinterest

Centro Sistemi Edili

Assistenza

Orario:

Lun - Ven 8:00 - 19:00

Telefono:

0922 1757218

Mobile:

+39 342 7003548

Mail: info@centrosistemiedili.com

Pec: alepo@pec.it

0