STARFLEX ULTRA
Membrana liquida monocomponente ibrida a base poliurea-poliuretano
per impermeabilizzazioni continue su tutte le superfici.
STARFLEX ULTRA
Impermeabilizza tutto nella metà del tempo
Kg 20
Bianco
Grigio
Certificazione secondo regolamento REACH (prodotti sicuri per la salute degli operatori)
Certificazione di durata BBA (30 anni)
Certificazione di durata ETAG005 (25 anni)
Certificazione al fuoco B Roof T4 (per la versione STARFLEX ULTRA BROOF) utile per fotovoltaico
DI COSA SI TRATTA
STARFLEX ULTRA è la nuova membrana ibrida poliurea-poliuretano monocomponente per impermeabilizzazioni continue su ogni tipo di superficie e in diverse situazioni: tetti e terrazzi, piscine, balconi con rivestimento a vista o sotto piastrella. Il prodotto nasce con l’obiettivo di portare sul mercato un prodotto unico e senza rivali, in grado di risolvere la maggior parte di problematiche dovute ad infiltrazioni, con facilità e in tempi brevi.
Il punto di forza di STARFLEX ULTRA è il concetto di Time Revolution, quindi soluzioni di qualità che permettono di dimezzare i tempi di posa rispetto ai sistemi liquidi tradizionali. Con STARFLEX ULTRA da oggi, un lavoro realizzato in poco tempo è un lavoro fatto bene.
Prodotto da MPM - Materiali Protettivi Milano è leader italiano nella produzione di sistemi continui di eccellenza, per le costruzioni civili e industriali, completamente sviluppati e prodotti in italia dal 1955. Azienda Italiana nata nel 1955, che produce materiali per l’edilizia e che vanta una storia di successi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia nei settori degli impermeabilizzanti continui.
Nel corso di questi 60 anni di attività ha fornito e fornisce tutt’oggi soluzioni per la realizzazione di grandi opere nei 5 continenti come ponti, dighe, stadi e grattacieli, dimostrando la sua unica capacità di soddisfare sempre committenze importanti ed esigenti.
La soddisfazione dei clienti e la responsabilità nei confronti delle persone rappresentano due punti chiave che si traducono in prodotti e sistemi tecnologicamente avanzati e dalle prestazioni elevatissime.
MPM S.r.l. presta attenzione anche all’ambiente, motivo per cui adotta soluzioni ecologicamente sostenibili, al tempo stesso, di assoluto valore e innovazione.
PERCHE' ACQUISTARLO
STARFLEX ULTRA è studiato non solo per i professionisti più esigenti ma anche per il fai da te che ricerca il massimo grado di affidabilità da un rivestimento impermeabilizzante.
Le 6 caratteristiche più importanti:
Trova applicazione per l'impermeabilizzazione con o senza armatura di tetti, terrazzi, balconi. Coibentazioni in poliuretano spruzzato. Riparazioni localizzate di vecchi manti e rivestimenti in guaina, coperture in legno, pvc, metalliche e calcestruzzo.
Adesione su qualsiasi supporto, grazie alla ampia gamma di primer
Resistenza certificata a solve, vento, pioggia etc fino a 30 anni
Applicazione rapida con riduzione dei tempi di cantiere fino al 50%
Alto spessore in un'unica passata, anche in verticale (tixotropica)
Elasticità del 600%
Applicabile fresco su fresco, a rullo o spruzzo, e fuori pioggia dopo 1 ora
Facilità di applicazione con:
COME UTILIZZARLO
Per poter applicare STARFLEX ULTRA è necessaria una corretta preparazione del supporto, in quanto le superfici da trattare devono essere sane ed esenti da inquinamento di sostanze estranee.
STARFLEX ULTRA aderisce direttamente su calcestruzzo normalmente sano previa accurata pulizia della superficie o con successiva stesura di primer per eccessiva porosità.
In caso di supporti umidi o in controspinta, sarà opportuno applicare una o due mani di primers DUROGLASS FU BIANCO TIX.
Analogo trattamento dovrà essere effettuato su piastrelle, ceramica, marmo, ecc.
STARFLEX ULTRA può essere applicato a pennello o rullo (indispensabile per i trattamenti armati) o spruzzo airless utilizzando ugelli 0,02”- 0,03”.
Resiste al ristagno d'acqua. Per una migliore protezione U.V. e all’usura è sovra verniciabile con STARFLEX MONO TOP.
Può essere armato con idonei tessuti STARTEX NW o STARTEX GM, impermeabilizzare giunti e raccordi pavimento-parete con il nastro in gomma butilica STARTEX TAPE.
Applicabile anche in verticale senza colature (tixotropico).
È costituito da materiali atossici ed è facile da applicare su vecchie guaine, ceramica, legno, alluminio, cls etc, per riparazioni localizzate, tetti, terrazzi, balconi e coperture industriali.
Passaggi di posa
FASE 1. PULIZIA DEL PIANO DI POSA E SISTEMAZIONE DELL’ESISTENTE
FASE 3. APPLICAZIONE DI PRIMER SPECIFICO MPM PER IL PIANO DI POSA ESISTENTE
FASE 5. STESURA DI TESSUTO STARTEX, RIPASSANDO SOPRA CON RULLO SCARICO
FASE 2. ARMATURA DEL PERIMETRO E DEI DETTAGLI COSTRUTTIVI CON MEMBRANA LIQUIDA STARFLEX ULTRA E TESSUTO STARTEX NW DETAILS.
FASE 4. APPLICAZIONE DI PRIMA MANO DI MEMBRANA LIQUIDA STARFLEX ULTRA > 1,5 KG/MQ
FASE 6. APPLICAZIONE FRESCO SU FRESCO DI UNA SECONDA MANO DI MEMBRANA LIQUIDA STARFLEX ULTRA> 1,0 KG/MQ
Sistema tipo
-
PRIMER
-
STARFLEX ULTRA (1-1,5 kg/mq)
-
STARTEX NW (TESSUTO)
-
STARFLEX ULTRA (1 kg/mq)
ACCESSORI
STARTEX GM
Tessuto in fibra di vetro 220 g/mq
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO
GRATUITO
Compila i campi obbligatori* per richiedere il tuo preventivo personalizzato !
Acquista online i prodotti necessari a impermeabilizzare il tuo terrazzo.
(Le spedizioni dei materiali, direttamente dal produttore MPM)