top of page

SASSO DRENANTE: l'evoluzione del pavimento in pietra per esterni


Cos'é un pavimento in SASSO DRENANTE ?

É un pavimento costituito da ciottoli o ghiaietto di marmo, porfido o granito che mescolati con una speciale resina trasparente, resistente ai raggi UV, nelle giuste dosi, permette di poter creare delle pavimentazioni tecniche di alto valore architettonico.

Il pavimento in SASSO DRENANTE è costituito oltre che dall'inerte CIOTTOLO o GHIAIETTO anche dalla resina POLIGLASS MONO che è un legante poliuretanico monocomponente, non ingiallente. Basta aggiungere gli aggregati del colore e della granulometria desiderata, mescolarli con il POLIGLASS MONO e applicare l'impasto sulla superficie da decorare, successivamente proteggere il pavimento con il POLGLASS MONO FINISH. Il pavimento in sasso drenante può essere posato su sottofondi esistenti anche se usurati o ammalorati.

Eleganti, drenanti e anche carrabili, i pavimenti in sasso drenante hanno anche elevate caratteristiche di resistenza e durata. Essi vengono progettati per l'esposizione alla pioggia e sbalzi di temperatura. Inoltre devono essere resistenti agli elevati carichi e all'abrasione.

Nella nostra azienda, avete la possibilità di acquistare la soluzione chiavi in mano, che vi garantisce il doppio vantaggio: il servizio di posa in opera professionale e i migliori materiali direttamente dal produttore a prezzi competitivi.

Com'è un pavimento in sasso drenante POLIGLASS per esterno?

1. Robusto. A differenza di altri rivestimenti, le pavimentazioni in resina POLIGLASS possono durare decenni. Non dovrete più cambiare il vostro pavimento frequentemente e potrete risparmiare sulla manutenzione.

2. Resistente agli sbalzi termici ed altri fenomeni atmosferici. Gelo, calore, vento, maltempo hanno un effetto negativo su qualsiasi superficie, ma il nostro pavimento in sasso drenante POLIGLASS è in grado di sopportare tutto questo senza subire danni.

3. Resistente all'abrasione in caso di calpestamento continuo. POLIGLASS in base allo spessore diventa carrabile (>10 mm)

4. Semplicità e facilità di manutenzione. Rapida e semplice pulizia del rivestimento in sasso drenante POLIGLASS dall'acqua, foglie o sporcizia.

5. I pavimenti in sasso drenante POLIGLASS sono monolitici senza fughe, per giardini, terrazzi, scale, vialetti ecc.

6. Aspetto gradevole. Capacità di mantenere il colore e texture originali a vita in quanto sono costituiti da ciottoli o graniglie di marmo, porfido o granito.

7. Resistenza all'acqua, acidi, grassi, pioggia, macchie di grasso o altro sporco e non danneggeranno l'aspetto del rivestimento in sasso drenante POLIGLASS del vostro pavimento.

8. Resistenza agli urti. La caduta di oggetti pesanti non comprometteranno l'integrità del pavimento in sasso drenante POLIGLASS.

9. Basso impatto ambientale. Si tratta di una superficie ottenibile dal mix tra ciottoli o graniglie lavate ed essiccate e resina trasparente poliuretanica POLIGLASS, non ingiallente.

10. Proprietà antisdrucciolo. Un pavimento in sasso drenante è costituito da ciottoli o graniglie di marmo, porfido o granito pertanto crea una superficie antiscivolo naturale. Nelle giornate invernali sarete al sicuro!

11. Personalizzabile. I pavimenti in sasso drenante possono essere a basso spessore qualora si voglia ripristinare e rinnovare un vecchio pavimento consentendo il risparmio sui costi di demolizione e di smaltimento dei rifiuti. E' possibile creare decorazioni con idonei profili.

Alcune realizzazioni

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su prodotti e offerte



I prodotti descritti sono distribuiti da:

CSE Centro Sistemi Edili

Tel 0922 1757218 - Mob. 342 7003548

Https://www.centrosistemiedili.com - info@centrosistemiedili.com

2.388 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page