Cerca

Sistema Sika Confortfloor


Molte volte quando entriamo in ambienti sanitari (cliniche o ospedali) possiamo notare pavimentazioni sintetiche (PVC o linoleum) con dei rigonfiamenti o parti in distacco. Il problema di questo tipo di pavimentazioni sono principalmente le saldature tra i teli e l’incollaggio al supporto.

Queste problematiche possono portare alla proliferazione di batteri e alla mancata sicurezza dei pazienti e delle persone addette ai lavori.

Ci viene incontro un nuovo sistema, che sta prendendo piede nel campo sanitario e scolastico: il sistema Sika Comfortfloor®.

Questo sistema è composto da resine poliuretaniche, colorate, bicomponenti, a bassa emissione di VOC che permettono di eseguire pavimentazioni senza bisogno di giunti facilitando la pulizia ed evitando la proliferazione di batteri. Inoltre il sistema Sika Comfortfloor raggiunge una certificazione al fuoco in classe Bfl-S1 e ha un alta resistenza all’impatto, all’usura e agli agenti chimici. Grazie alla vasta scelta di colori è possibile eseguire dei disegni, delle corsie o delle stanze di colorazione differente a seconda della zona in cui si è.

Si possono eseguire due tipi di sistemi. Il primo sistema, Sika Comfortfloor PS-23, è composto da un primer epossidico bicomponente sopra il quale sarà applicata una resina poliuretanica bicomponente colorata e, infine, protetta da una vernice opaca colorata o trasparente.

Il secondo sistema Sika Comfortfloor PS-65, ha la capacità di raggiungere un abbattimento acustico di ca. 17 dB semplicemente sostituendo il primer epossidico con un materassino di gomma riciclata avente uno spessore di 4 mm.

L’ultimo, ma importantissimo vantaggio del sistema Sika Comfortfloor, è che può essere applicato sulle pavimentazioni sintetiche (PVC o linoleum) ben adese al supporto, riportando la superficie a una situazione di continuità e garantendo la sanificabilità del pavimento.

Uno splendido esempio di realizzazione di sistema Sika Comfortfloor, è la pavimentazione del Poliambulatorio Associazione Caterina Onlus, in provincia di Salerno.

Distribuito da:

CSE Centro Sistemi Edili - Via Dei Giovani, 47 - Agrigento (AG) - Tel 0922 610754

#pavimentiinresina

CSE di Pontei Alessandro| P.IVA 02817800846| C.F. PNTLSN75R07L219V| Via XXV Aprile, 5 - AGRIGENTO

Sicurezza e pagamento

Seguici sui social

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Instagram Icona sociale
  • Black Icon Houzz
  • Black Icon Pinterest

Centro Sistemi Edili

Assistenza

Orario:

Lun - Ven 8:00 - 19:00

Telefono:

0922 1757218

Mobile:

+39 342 7003548

Mail: info@centrosistemiedili.com

Pec: alepo@pec.it

0