top of page

PAVIMENTO INDUSTRIALE: trattamento antipolvere e antiolio

Come proteggere il pavimento industriale da polvere, olii e abrasione

Le pavimentazioni industriali sono sottoposte ad intenso traffico gommato e pedonale quindi abrasione e sporco, fenomeni di usura che mettono a dura prova la manutenzione.


Per garantire ottime condizioni ambientali di lavoro un pavimento industriale deve avere ottime resistenze all'abrasione e facilità di pulizia. Per ottenere queste caratteristiche proponiamo alcune tipologie di protettivi antipolvere che variano in base alla loro natura chimica della resina:


METALCRIL 20J è un impregnante, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra per assorbimento capillare nei manufatti in cemento, pronto all’uso. METALCRIL 20J contiene speciali polimeri termoplastici ad alta temperatura di distorsione termica che esplicano azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti dei materiali trattati, impedendo l’assorbimento di oli, acqua, sporco ecc. Il sottofondo trattato con METALCRIL 20J non mostra alcuna tendenza all’ingiallimento. E’ resistente ai lavaggi, non risulta appiccicoso quindi con una scarsa ritenzione dello sporco. Il film che si ottiene ha un grado di finitura lucido. METALCRIL 20J è particolarmente indicato per trattamenti antipolvere su pavimentazioni industriali. METALCRIL 20J è utilizzabile anche come stagionante superficiale su calcestruzzo.


APSEPOX 910 è un formulato bicomponente a base di resine epossidiche in emulsione acquosa, dotato di buona resistenza chimica, meccanica, all’acqua e all’abrasione. Se diluito con acqua può essere utilizzato come impregnante rendendo il supporto antipolvere e facilmente pulibile. Grazie alla sua composizione atossica ed inodore è facilmente applicabile anche in ambienti poco aerati.


SILICALUX 2501 è un consolidante ad alta concentrazione di litio, specificatamente formulato come indurente e densificante superficiale per pavimenti in calcestruzzo. Penetra in profondità nei pori capillari della pavimentazione esistente, reagendo chimicamente con la calce libera per formare un legame permanente e insolubile con il calcestruzzo. Può essere applicato e lucidato con l’ausilio di appositi macchinari. Il prodotto è pronto all'uso. Non ingiallisce se esposto ai raggi UV. (VOC=O).


L’obiettivo di CSE è fornire sistemi innovativi in grado di risolvere le problematiche di tenuta e usura della struttura, tramite dei rivestimenti continui resistenti, impermeabili e garantiti. A fianco delle aziende produttrici CSE è in grado di intervenire prontamente alle forniture anche in caso di interventi urgenti.


Richiedi il tuo preventivo personalizzato: invia una mail di richiesta a info@centrosistemiedili.com





Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su prodotti e offerte


I prodotti descritti sono distribuiti da:

CSE Centro Sistemi Edili

Tel 0922 1757218 - Mob. 342 7003548

info@centrosistemiedili.com

Shop on-line: https://www.centrosistemiedili.com


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page