0
Cerca

Piscine naturali EFFETTO SPIAGGIA


Di grande bellezza, dall'aspetto naturale, la piscina "effetto spiaggia" è ideale per chi desidera creare una zona di relax e benessere di gran classe, unica nel suo genere per fare anche da sfondo ad eventi indimenticabili.

La possibilità di poter personalizzare la propria piscina, acqua bassa e cristallina con bagnasciuga, bordi a cascate in roccia con macchie di vegetazione, oggi tutto questo è realizzabile.

La resistenza alle intemperie e la durata nel tempo di una piscina affetto spiaggia è garantita da rivestimenti innovativi che creano un realistico effetto naturale con caratteristiche superiori ai sistemi tradizionali. La piscina sia con struttura in cemento armato che su terreno, se abbinata alla giusta progettazione e alla qualità dei prodotti utilizzati daranno lunga vita e unicità alla struttura.

COM'È FATTA UNA PISCINA EFFETTO SPIAGGIA

Le piscine naturali con effetto spiaggia possono essere con struttura in calcestruzzo o con teli in EPDM adagiati su terreno ben costipato e rifiniti con granulati di marmo.

Indubbiamente per entrambi i sistemi, la realizzazione di una piscina dall'effetto naturalistico è particolarmente impegnativo.

Ogni cantiere ha delle variabili diverse, solo un professionista può valutare senza ombra di dubbio quali sono i prodotti più idonei da utilizzare.

Per una corretta realizzazione della piscina è indispensabile che la vasca abbia un’efficiente tenuta idraulica e che il supporto sia idoneo a garantire la durabilità del rivestimento.

Se nel primo caso necessita un calcestruzzo ben compatto e impermeabile, dall'altro occorre l'utilizzo di teli elastici, resistenti e impermeabili poggiati su un tessuto non tessuto adagiato sul terreno che sopra apposita rete viene riempito con graniglie di marmo miscelate con opportuna resina; entrambi casi garantiscono elevate prestazioni meccaniche e di impermeabilità alla struttura.

Nelle piscine in calcestruzzo interrante, la struttura dovrà essere impermeabilizzata con l’utilizzo di membrane, che ne dovranno garantire la tenuta all'acqua anche in controspinta, proteggendola da inflitrazioni d'acqua.

Tutte le riprese di getto tra platea e muri in elevazione devono essere sigillate mediante l’utilizzo di resine e profilati idroespansivi che a contatto con l'acqua occludono i vuoti e porosità, mantenento la struttura in calcestruzzo impermeabile.

Dopo aver protetto la struttura in calcestruzzo da possibili infiltrazioni o perdite di acqua si procede all'utilizzo di rasanti cementizi fibrorinforzati ad elevata adesione che andranno a chiudere le imperfezioni del calcestruzzo e ad uniformare la superficie. Per garantire l'impermeabilità e dare una finitura esteticamente piacevole si utilizzano rasanti bicomponenti impermeabilizzanti color sabbia ad elevata resa estetica, che creano l'effetto spiaggia.

Il sistema di piscina senza calcestruzzo chiamato biodesign, con scavo sul terreno, i teli in EPDM vengono adagiati sul terreno, dopo il passaggio degli impianti e di un tessuto a protezione del telo. Sul telo in EPDM vene posizionata una rete in pvc, riempita con uno spessore di pochi centimetri di graniglia miscelata a resina epossidica e ben costipata; successivamente sovrapposta con un'altro strato di graniglia miscelata con resina poliuretanica alifatica (resistente ai raggi UV), seguita da un'altro strato di verniciatura in resina poliuretanica protettiva.

La possibilità di creare dei camminamenti con gli stessi prodotti è possibile mediante l'applicazione superficiale di resine protettive trasparenti UV resistenti.

Inserire rocce e ciottoli sia ai bordi che all'interno della piscina, stabilizzandoli, con la stessa resina poliuretanica alifatica che completerà l'aspetto naturale desiderato.


I prodotti descritti sono distribuiti da:

CSE Centro Sistemi Edili - Via XXV Aprile, 5 - 92100 Agrigento (AG) - Tel 0922 1757218

Https://www.centrosistemiedili.com - info@centrosistemiedili.com

#piscinaeffettospiaggia #piscinenaturali #rivestimentipiscine

1,941 visualizzazioni

CSE di Pontei Alessandro| P.IVA 02817800846| C.F. PNTLSN75R07L219V| Via XXV Aprile, 5 - AGRIGENTO

Sicurezza e pagamento

Seguici sui social

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Instagram Icona sociale
  • Black Icon Houzz
  • Black Icon Pinterest

Centro Sistemi Edili

Assistenza

Orario:

Lun - Ven 8:00 - 19:00

Telefono:

0922 1757218 (2 linee)

Cellulare:

+39 342 7003548

Mail: info@centrosistemiedili.com

Pec: alepo@pec.it