top of page

Piscine naturali EFFETTO SPIAGGIA



Di grande bellezza, dall'aspetto naturale, la piscina "effetto spiaggia" è ideale per chi desidera creare una zona di relax e benessere di gran classe, unica nel suo genere per fare anche da sfondo ad eventi indimenticabili.

La possibilità di poter personalizzare la propria piscina, acqua bassa e cristallina con bagnasciuga, bordi e cascate in pietra con macchie di vegetazione, oggi tutto questo è realizzabile.

La resistenza alle intemperie e la durata nel tempo di una piscina affetto spiaggia è garantita da rivestimenti innovativi che creano un realistico effetto naturale con caratteristiche superiori ai sistemi tradizionali. La piscina sia con struttura in cemento armato che su terreno, se abbinata alla giusta progettazione e alla qualità dei prodotti utilizzati daranno lunga vita e unicità alla struttura.

COM'È FATTA UNA PISCINA EFFETTO SPIAGGIA

Le piscine naturali con effetto spiaggia possono essere con struttura in calcestruzzo o con teli in EPDM adagiati su terreno ben costipato e rifiniti con granulati di marmo.

Indubbiamente per entrambi i sistemi, la realizzazione di una piscina dall'effetto naturalistico è particolarmente impegnativo.

Ogni cantiere ha delle variabili diverse, solo un professionista può valutare senza ombra di dubbio quali sono i prodotti più idonei da utilizzare.

Per una corretta realizzazione della piscina è indispensabile che la vasca abbia un’efficiente tenuta idraulica e che il supporto sia idoneo a garantire la durabilità del rivestimento.

Se nel primo caso necessita un calcestruzzo ben compatto e impermeabile, dall'altro occorre l'utilizzo di teli elastici, resistenti e impermeabili poggiati su un tessuto non tessuto adagiato sul terreno che sopra apposita rete viene riempito con graniglie naturali miscelate con idonea resina; entrambi casi garantiscono elevate prestazioni meccaniche e di impermeabilità alla struttura.

Nelle piscine in calcestruzzo interrate, la struttura dovrà essere impermeabilizzata con l’utilizzo di membrane, che ne dovranno garantire la tenuta all'acqua anche in controspinta, proteggendola da infiltrazioni d'acqua.

Tutte le riprese di getto tra platea e muri in elevazione devono essere sigillate mediante l’utilizzo di resine e profilati idro espansivi che a contatto con l'acqua occludono i vuoti e porosità, mantenendo la struttura in calcestruzzo impermeabile.

Dopo aver protetto la struttura in calcestruzzo da possibili infiltrazioni o perdite di acqua si procede all'utilizzo di rasanti cementizi fibrorinforzati ad elevata adesione che andranno a chiudere le imperfezioni del calcestruzzo e ad uniformare la superficie. Per garantire l'impermeabilità e dare una finitura esteticamente piacevole si utilizzano rasanti bicomponenti impermeabilizzanti color sabbia ad elevata resa estetica, che creano l'effetto naturale tipico della sabbia di mare.

Il sistema di piscina senza calcestruzzo è conosciuto come piscina biodesign, con scavo sul terreno, passaggio degli impianti e impermeabilizzazione con telo in EPDM il tutto ricoperto con georeti e diversi strati di graniglie selezionate per dimensione e colore. L'utilizzo di speciali resine che consolidano il rivestimento e lo proteggono dai raggi UV garantiscono un ottimo risultato.


E' possibile creare dei camminamenti con gli stessi prodotti mediante l'applicazione superficiale di resine protettive trasparenti UV resistenti.

Inserire rocce e ciottoli sia ai bordi che all'interno della piscina, stabilizzandoli con la stessa resina, completerà l'aspetto naturale desiderato.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su prodotti e offerte




I prodotti descritti sono distribuiti da:

CSE Centro Sistemi Edili

Tel 0922 1757218 - Mob. 342 7003548

Https://www.centrosistemiedili.com - info@centrosistemiedili.com




9.418 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page