top of page

SASSO LAVATO: la resistenza di un calcestruzzo con ghiaia a vista

Come si realizza un pavimento in calcestruzzo architettonico o sasso lavato?

Il pavimento architettonico o sasso lavato si integra perfettamente con l’ambiente circostante mantenendo un aspetto naturale. Questa tipologia di pavimento, molto apprezzato dai progettisti e urbanisti ideale sia in ambienti pubblici che privati.


Com'è fatto un pavimento in sasso lavato?

Il pavimento in sasso lavato è un calcestruzzo costituito da aggregati puliti di ciottoli o graniglie in curva granulometrica continua presenti anche nelle zone di lavoro. Questo calcestruzzo rivestito con aggregati naturali di dimensione adatta allo spessore da realizzare dai 10 cm pavimento in calcestruzzo tradizionale a bassi spessori fino a 3 cm mediante l’utilizzo di additivi premiscelati come ADDIMIX COLOR o pronti all’uso BETONCEM PRONTO che permettono di realizzare pavimenti architettonici senza armature metalliche su fondi solidi e compatti, adeguatamente preparati con riprese di getto monocomponenti (APSECOL BETON) o bicomponenti (ASPECOL RESIN) e disattivati con INIBITORE DI SUPERFICIE ecologico a base acqua pronto all’uso nei 4 colori disponibili per una profondità di scavo da 1 a 6 mm.


La realizzazione del pavimento in calcestruzzo architettonico o sasso lavato non necessita di particolari competenze infatti con l’aggiunta di questi additivi o premiscelati è possibile ottenere un pavimento ed esteticamente bello, duraturo e resistente se protetto con METALCRIL 35 finitura monocomponente antipolvere non ingiallente dall’effetto lucido.


Dove si utilizza un pavimento in calcestruzzo architettonico ?

- Piazze pubbliche

- Accessi a ville e strade private

- Parchi, giardini e luoghi pubblici

- Cortili, marciapiedi

- Piste ciclabili e carrabili


Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su prodotti e offerte



I prodotti descritti sono distribuiti da:

CSE Centro Sistemi Edili - Via XXV Aprile, 5 - 92100 Agrigento (AG)

Tel 0922 1757218 - Mob. 342 7003548

Https://www.centrosistemiedili.com - info@centrosistemiedili.com

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page