top of page

Sistemi per il rivestimento di serbatoi e cisterne


La protezione del suolo e l'acqua di falda è un requisito particolarmente richiesto dalle autorità locali per la tutela dell'ambiente.

Per poter soddisfare tali requisiti, sulla base dell'esperienza e nella gestione di svariati tipi di sostanze chimiche, come acidi e solventi, la V&V Srl, produttore Italiano di resine epossidiche, ha sviluppato rivestimenti speciali, facili da applicare.

Secondo la normativa Europea, il rivestimento deve possedere la capacità di far ponte sulle fessure e si deve verificare la resistenza chimica per vari e differenti tipi di agenti chimici.

IMPIANTI PER ACQUE REFLUE

Le struttue in calcestruzzo e in acciaio per impianti di acque reflue sono esposte a differenti sollecitazioni. L'acqua sporca è sottoposta a parecchie fasi di pulizia, passando dalla fase di sedimentazione meccanica alla degradazione biologica ed infine alla depurazione chimica.

La sollecitazione chimica è causata dalle acque inquinate, dalla corrosione dell'acciaio di origine organica e dagli agenti chimici che vengono aggiunti per il funzionamento del processo.

Le sollecitazioni meccaniche sono causate da forti lavaggi, dal movimento più o meno intenso dell'acqua, che può trasportare solidi sospesi.

La scelta del materiale idoneo per il rivestimento varia in funzione del tipo di area che deve essere protetta.

SISTEMA

RIVESTIMENTO EPOSSIDICO RESISTENTE ALL'ATTACCO CHIMICO

Elevata esistenza chimica

Impermeabile

Applicazione a rullo o spruzzo

SOLUZIONE

Barriera al vapore UMIFOND 3C.

Primer epossidico APSEFLOOR 150

Rivestimento EPOX HCR 300 o EPOX HCR 500, rivestimento epossidico bicomponente ad alto contenuto di solidi, ad alta resistenza chimica ai solventi e all'abrasione, per il rivestimento protettivo di sostanze chimicamente aggressive, consumo ca. 200/300 g/mq per mano.

 

SISTEMA

RIVESTIMENTO PROTETTIVO IN EPOSSICATRAME

Buona resistenza chimica a oli, grassi, acqua salata ecc.

Impermeabile

Per impianti di trattamento acque di scarico e reflue

Applicazione a rullo o spruzzo

SOLUZIONE

Barriera al vapore Umifond 3c.

Strato superiore con 3 mani di rivestimento APSETAR rivestimento bicomponente epossicatramoso ad alto contenuto di solidi, chimico resistente, nero, per collettori fognari, vasche di depurazione, tubazioni in acciaio, consumo ca. 350 g/mq per mano.

IMPIANTI PER ACQUA POTABILE

La protezione interna di serbatoi negli impianti per acqua potabile è un tipo di applicazione molto delicato. Ogni Paese al mondo possiede una propria normativa specifica in materia e procedure certificate da seguire, per esempio in Italia è la DM 174 e DM 21/3/73.

L'obbiettivo principale dei rivestimenti protettivi è quello di proteggere appunto l'acqua potabile da possibili contaminazioni del rivestimento.

SISTEMA

RIVESTIMENTO DI VASCHE E CISTERNE AD USO ALIMENTARE

▪ Idonea al contatto con liquidi alimentari (DM 21/3/73)

▪ Per acqua potabile, vino, olio, birra

▪ Rapido indurimento

SOLUZIONE

▪ Barriera al vapore Umifond 3c.

Rivestimento consigliato in 2 mani di RESINGLASS ALI, rivestimento epossidico bicomponente, impermeabile e resistente, esente da solventi, applicabile a rullo o spruzzo, consumo di ca. 200/300 g/mq per mano.

Spessore totale strato: 1 mm.

Per verificare la compatibilità del rivestimento con sostanze chimiche o ad uso alimentare contenute nella vasca e avere un preventivo sulla fornitura, contattaci.

Diventa un nostro partner e ottieni sconti e vantaggi esclusivi.

Un programma pensato appositamente per posatori e imprese.

I prodotti descritti sono distribuiti da

CSE centro sistemi edili - Via XXV Aprile, 5

92100 Agrigento (AG) - Tel 342 7003548

https://www.centrosistemiedili.com - info@centrosistemiedili.com


902 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page